Sigarette elettroniche, quali divieti?

Con questo post vogliamo rispondere ai tanti che ogni giorno ci chiedono quali sono i divieti in vigore oggi per le sigarette elettroniche. Non si tratta di una risposta semplice, né definitiva, dal momento che purtroppo ogni tanto le regole vengono modificate.

La normativa attualmente in vigore sul divieto di utilizzo delle ecigs è quella contenuta nel decreto legge “Istruzione” 104 del 2013, convertito in legge 128 del 2013.

Qui, all’articolo 4, si stabilisce che “è vietato l’utilizzo delle sigarette elettroniche nei locali chiusi delle scuole comprese le sezioni di scuole operanti presso le comunità di recupero e gli istituti penali per i minorenni, nonché presso i centri per l’impiego e i centri di formazione professionale”.

Il precedente divieto di utilizzo delle sigarette elettroniche nei luoghi aperti al pubblico, che fu previsto dal decreto lavoro-iva del 2013 non è più in vigore.

Pubblicato il 1 agosto 2015, in Informazione, Italiano con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Commenti disabilitati su Sigarette elettroniche, quali divieti?.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: