Gli esperti UK: le ecigs possono salvare milioni di vite

elipsc_content06

ANCHE IL MONDO SCIENTIFICO INGLESE DALLA PARTE DELLE SIGARETTE ELETTRONICHE

 

Gli esperti di salute della Gran Bretagna stanno sollecitando l’Organizzazione Mondiale della Sanità a non controllare e reprimere le sigarette elettroniche. La notizia è riportata dal quotidiano inglese Metro, che racconta come più di 50 ricercatori e specialisti della salute pubblica hanno inviato una lettera all’Oms in cui spiegano perché l’uso delle sigarette elettroniche può salvare milioni di vite

Secondo questi ricercatori ed esperti, per le ecigs non deve essere introdotta la stessa regolamentazione che è in vigore per le sigarette tradizionali. La richiesta arriva dopo che è stata diffusa la notizia che la World Health Organization sta preparando le linee guida globali per le ecigarettes. I ricercatori ed esperti inglesi scrivono nella loro lettera che questo prodotto potrebbe essere una delle innovazioni più significative del 21esimo secolo, perché potrebbe salvare centinaia di milioni di vite.

Tra i firmatari, anche il professor Robert West, esperto di salute dello University College di Londra e consigliere del National Institute for Health and Care Excellence. Una recente ricerca del professor West afferma che l’uso delle sigarette elettroniche migliora del 60% il successo di chi cerca di smettere di fumare, se lo si compara agli altri tipi di soluzioni per dire addio al tabagismo, tipo gomme o cerotti alla nicotina.

 

Pubblicato il 3 giugno 2014, in ControInformazione, Italiano con tag , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: